CALCIOMERCATO MILAN – Difficilmente vedremo Antonio Cassano con la maglia del Milan a partire dal prossimo inverno. Lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate dall’allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri, ospite presso Premium Football Club, trasmissione di Premium Calcio. Il livornese, parlando del mercato di gennaio, ha esclamato: «Cassano? È un grande giocatore, ma è della Sampdoria: noi stiamo bene così e speriamo di arrivare al mercato in testa alla classifica. Matri? Buon giocatore che sta facendo gol. Serve un giocatore da Milan. Se Matri è da Milan? È cresciuto molto».
L’allenatore del Milan ha toccato anche l’argomento Andrea Pirlo. Il regista rossonero non sembra più una pedina insostituibile dello scacchiere milanese e a fine stagione potrebbe lasciare per sempre Milanello tentato dalle prestigiosissime offerte di Chelsea e Barcellona.
Allegri ha però voluto precisare: «Pirlo in che posizione lo metto quando rientra? Il suo ruolo naturale è regista davanti alla difesa, perché dà geometrie a metà campo, dove ho bisogno. Ed è fondamentale in questo Milan, non è assolutamente in discussione e ci farà fare un ulteriore salto di qualità».