CALCIOMERCATO MILAN – Torna a parlare l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri e lo fa ai microfoni di Premium Football Club, classico appuntamento del lunedì sera su Premium Calcio. Il tecnico rossonero ha commentato la situazione di Ronaldinho reduce da un periodo non esaltante condito da moltissime panchine.
Sono stati in molti ad aver criticato l’atteggiamento dell’ex Cagliari nei confronti del Gaucho, fatto entrare nel match contro la Sampdoria ad una manciata di minuti dal fischio finale. Allegri, però, si difende così: «Umiliato per i 2 minuti in campo contro la Sampdoria? Io non l’ho mai umiliato. Cambiare per cambiare non mi piace: io faccio un cambio quando vedo che la squadra ha bisogno e sabato non ne aveva bisogno fino quando ho visto che Seedorf era un po’ stanco».
Allegri ha continuato la sua disamina: «Nelle ultime partite ho messo Ronaldinho fuori, ma non c‘è nulla di male, lo faccio per il bene del Milan. Ci sarà bisogno di lui, come tutti si dovrà mettere in discussione: ci saranno altri scontenti, io ne posso far giocare solo undici e devo fare delle scelte per il bene della squadra».