CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan si inizieranno a discutere a brevissimo i molti contratti in scadenza al giugno del 2011. Fra i giocatori che la prossima estate potrebbe liberarsi a costo zero troviamo in particolare Alessandro Nesta, Ronaldinho e Andrea Pirlo. Spinoso il caso del regista bresciano. Il Milan, con l’approdo di Massimiliano Allegri in panchina, ha decisamente cambiato volto passando dalla vecchia squadra bella ma poco vincente ad una formazione concreta e “muscolosa”.
E nello scacchiere rossonero trova sempre meno spazio Andrea Pirlo. Il regista bresciano, “creato” dall’ex tecnico Carlo Ancelotti, non sarebbe più quel perno insostituibile della formazione di via Turati, il faro che illuminava con le proprie giocate la squadra. Alla luce dei fatti non è impensabile una sua partenza a giugno. Gli estimatori ci sono, leggasi Barcellona e Chelsea, e il centrocampista potrebbe strappare l’ultimo importante contratto della sua carriera.
A quel punto, però, il Milan dovrebbe trovare un sostituto del metronomo ex-Inter. Tutti gli indizi portano a Cesc Fabregas, capitano dell’Arsenal seguito anche da Inter e Barcellona. Per lo spagnolo sarà l’ultimo anno a Londra e il Milan è da sempre squadra ammirata. Servirà però un investimento pesante ma il presidente Berlusconi potrebbe sicuramente fare l’ennesimo sforzo tenendo conto delle enormi qualità del ragazzo.