CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a giungere segnali positivi dal Portogallo e precisamente dal Benfica. Le due stelle della difesa, David Luiz e Fabio Coentrao, sarebbero infatti in vendita e disponibili sul mercato. Le aquile lusitane si sarebbero decise a cedere i propri gioielli spinti dalle continue quanto pressanti richieste. Il Milan è una delle società che segue con estrema attenzione la loro situazione.
David Luiz è un centrale di difesa, nazionale brasiliano, sponsorizzato da Thiago Silva. Recentemente il rossonero ha dichiarato: «Io penso che valga la pena fare un grosso sacrificio economico per lui. E’ eclettico, è capace di rendere al meglio in qualsiasi posizione del sistema difensivo. Nel Benfica è sempre uno dei migliori in campo. Su David garantisco io. Anche il fatto che potremmo giocare, tutti e due, fino a 40 anni nel Milan».
La valutazione del brasiliano è alta e si aggira attorno ai 20/25 milioni di euro. Simile il costo di Fabio Coentrao uno dei migliori terzini/esterni sinistri d’Europa al pari di Gareth Bale. Per entrambi il Milan vorrebbe provare a sfruttare gli ottimi rapporti con Rui Costa, dirigente del Benfica, nonché ex centrocampista del club meneghino.