BARI MILAN – Alexandre Pato parte dalla panchina, entra, segna la terza rete rossonera ed esulta polemizzando contro Massimiliano Allegri. Il giovane Papero ha messo la mano all’orecchio, un gesto all’indirizzo del tecnico rossonero che molte volte, nell’ultimo periodo, ha ripreso il proprio attaccante. Ventiquattro ore prima, un duro confronto fra i due.
L’ex Cagliari si è rivolto a Pato durante l’allenamento di rifinitura di sabato mattina «Se non hai piacere di ascoltare quello che ti dico, basta che me lo fai sapere!». Al San Nicola il Papero è partito dalla panchina “punito” da Allegri, ma chiamato in causa, probabilmente con molta rabbia in corpo, ha risposto nel migliore dei modi, gonfiando la rete per la quinta volta stagionale, un bottino sicuramente importante per un calciatore che è stato fermo ai box per circa un mese.
«Ero felicissimo per il gol di Pato – ha detto Ronaldinho al termine dell’incontro, altro escluso eccellente del match contro il Bari – perchè stava attraversando un momento difficile, meritava questa soddisfazione. Robinho? Ha sbagliato davanti alla porta, ma tanto sono sicuro che segna nel derby».