CALCIOMERCATO MILAN – Arriva la prima gara da titolare per il difensore colombiano del Milan Mario Yepes. Prelevato dal Chievo la scorsa estate a fine contratto il nazionale sudamericano non era mai partito dal primo minuto fino a ieri pomeriggio. In occasione della sfida con il Bari, tenendo conto delle pesanti assenze di Thiago Silva e Bonera, Massimiliano Allegri ha gettato nella mischia l’ex centrale clivense che non ha deluso le attese.
«Non è facile tornare a giocare dopo tanto tempo di inattività – ha confessato ieri il diretto interessato – ormai ero abituato a giocare sempre ma sono comunque pronto». Una buona prestazione, come dicevamo, senza sbavature. Il futuro rimane comunque incerto. Bisogna infatti capire se il Diavolo sia intenzionato a credere fermamente nel colombiano, pronto a subentrare ogni qual volta uno dei due titolari si faccia male, o se sia il caso di intervenire durante il mercato di riparazione per assicurarsi qualche innesto di maggiore qualità.
Nei pensieri dei dirigenti del Milan continua ad esserci Philippe Mexes. Il centrale della Roma è la seconda scelta di Ranieri e il suo contratto, che scade a giugno del 2011, non è ancora stato prolungato. Non è da escludere che a gennaio qualcosa succeda, non ci resta che attendere.