CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere molto incerto il futuro di Ronaldinho in quel di Milanello. Il Gaucho, dopo un inizio di stagione al fulmicotone, si è perso per strada spegnendosi progressivamente. Non ci si può inoltre dimenticare della forte tentazione dei Los Angeles Galaxy, che hanno proposto al Dentone un contratto da 8 milioni di euro netti annui per 4 anni, più l’accordo con la società di via Turati che scade a giugno del 2011.
La sensazione circolante è che saranno decisivi pesantemente i prossimi mesi. Massimiliano Allegri non ha ancora trovato una giusta quadratura e quando questo avverrà bisognerà capire se Dinho sarà protagonista o meno. Di certo ci sarà Ibrahimovic, quasi di sicuro ci sarà Alexandre Pato, mentre l’ex Barcellona se la giocherà con Robinho, altalenante in questo inizio di stagione.
Non è da escludere, qualora Ronaldinho dovesse lasciare Milanello, un tentativo rossonero per avere Antonio Cassano. Il Pibe de Bari è già stato nel mirino del Milan durante l’inverno in cui in Italia tornò Ronaldo. La dirigenza rossonera aveva imbastito con le Merengues un’operazione per avere il pacchetto “Fenomeno + Cassano” ma poi il tutto sfumò a poche ore dal gong.