CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan si è deciso a puntare su David Luiz. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti il Benfica sarebbe intenzionato a mettere in vendita uno dei propri gioielli in vista del mercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio. Fra questi, appunto, il centrale di difesa brasiliano David Luiz. Un giocatore da diverso tempo sponsorizzato in quel di Milanello da Thiago Silva.



Il rossonero vorrebbe infatti ri-abbracciare il proprio compagno della Selecao sia per il rapporto di amicizia quanto per le sue qualità. Indubbiamente Luiz è considerato uno dei migliori difensori sul panorama europeo. Peccato, però, che come tutti i centrali, il verdeoro costi parecchio. Si parla infatti di circa 30 milioni di euro anche se trattando si potrebbe strapparlo ai campioni del Portogallo attorno ai 20/25 milioni di euro.



Il Milan spera nella mediazione dell’amico Rui Costa, dirigente del Benfica, per ottenere uno sconto importante. Il diretto interessato, comunque, continua a fare muro. Intervistato sulla possibilità di lasciare il Portogallo e di trasferirsi al Milan, Luiz ha risposto così: «Ho sempre detto di voler restare al Benfica. Non sono preoccupato, ho un contratto valido fino al 2015».

Leggi anche

Diretta/ Benfica Atletico Madrid (risultato finale 4-0): Kokcu firma il poker (Champions 2 ottobre 2024)