Massimiliano Allegri lo ha fatto più che intendere ieri sera dopo il k.o. contro l’Ajax: con Inzaghi in stampelle e il mistero sulle condizioni di Pato, al Milan serve una prima punta. “Un giocatore simile a Superpippo”, ha confidato il conte Max ai cronisti presenti a San Siro l’altro ieri sera. Di sicuro non Luca Toni, che ha scartato l’ipotesi di un passaggio al club di via Turati come tappabuchi buono per l’emergenza attuale. Gli altri nomi sono stati bocciati direttamente da Galliani. E allora l’interrogativo si impone: la società accoglierà la richiesta del tecnico?



Le indiscrezioni parlano di un Milan concentrato sul mercato sudamericano, ma più in cerca di un trequartista con cui sostituire Ronaldinho che di un centravanti. I nomi di Lamela e Ganso suggeriscono appunto questa conclusione. Non va scartata nemmeno l’ipotesi dell’arrivo di un difensore. Ipotesi che dopo il crac al menisco del ginocchio sinistro di Thiago Silva ieri prende ulteriormente quota.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN 

LAMELA: Il gioiellino del River Plate Erik Lamela avrebbe fatto innamorare Ariedo Braida, che è ancora in Argentina a visionare talenti da vestire di rossonero. Il piccolo trequartista, cui piace partire dall’esterno per accentrarsi e cercare il gol, è andato anche a segno in una delle due occasioni (contro il Colon) in cui l’osservatore rossonero era in tribuna per ammirarlo. L’unico ostacolo alla trattativa sono i milioni di euro chiesti dal River. Tanti, forse troppi per un giocatore di appena 18 anni. Giovane, ma già maturo per Barend Krausz, consulente di mercato del club argentino. “Ritengo Lamela un giocatore pronto per qualsiasi grande squadra – afferma Krausz a Tmw – nulla e nessuno vieta di pensare che questo ragazzo sarà una stella mondiale dei prossimi anni perché ha tutto: fisico, tecnica, carattere, famiglia. Insomma, tutti gli elementi che possono farlo diventare un grande giocatore, una stella mondiale. Un giocatore da Milan”.



 

GANSO: Sul talento brasiliano del Santos nei giorni scorsi Braida si è informato direttamente dalla società bianconera. Ganso è reduce da un infortunio abbastanza serio e dovrebbe recuperare per gennaio. Il clan dei brasiliani rossoneri lo sponsorizza da tempo, ma il prezzo del cartellino e la concorrenza di molti club europei potrebbero essere ostacoli difficili da superare.

 

TONI: Per l’attacco del Milan si era pensato a una soluzione d’emergenza a costi limitati: Luca Toni. L’attaccante del Genoa, tornato al gol domenica scorsa a Lecce, si è però tirato fuori in prima persona, rilasciando dichiarazioni che lasciano pochi spiragli. “Non vado al Milan, resto a Genova. I rossoneri hanno già tanti campioni in attacco”.

 

DAVID LUIZ: Con Thiago Silva infortunato (ne avrà per almeno un mese) e Nesta in là con gli anni, il club rossonero potrebbe cercare un difensore già nel mercato di gennaio. Il nome più quotato è quello di David Luiz, compagno di reparto di Thiago Silva in nazionale. Il Benfica lo cederebbe solo davanti a un’offerta importante. L’interrogativo è presto fatto: il Milan vorrà spendere molto per un centrale difensivo?