Il rischio dell’operazione al menisco, lesionato mercoledì nella gara con l’Ajax, è sempre più alto per Thiago Silva. E se così fosse, il brasiliano tornerebbe ben dopo il mese preventivato dal Milan appena saputo dell’infortunio.
Tutto dipende dalla consulenza del medico di fiducia (e della nazionale brasiliana) del giocatore carioca: Josè Luiz Runco. Già noto per aver avuto da ridire in passato sui metodi dello staff medico del Milan nel recupero di campioni come Ronaldo, Kakà e Pato. Se Runco dovesse consigliare a Thiago Silva l’intervento chirurgico, i tempi di recupero si allungherebbero almeno di altri 20 giorni. Insomma, nel mese di gennaio lo stopper della Selecao potrebbe non sfiorare nemmeno l’erba di San Siro.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA SULL’OPERAZIONE DI THIAGO SILVA
L’operazione per “la lesione al corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro” (il virgolettato è ripreso dal comunicato ufficiale del club di via Turati) sarebbe curata dallo stesso Runco in Brasile. Il Milan incrocia le dita e spera che per una volta il medico della nazionale verde-oro porti buone novelle a Milano.