Il viaggio in Sudamerica di Ariedo Braida è servito al calciomercato del Milan per monitorare la situazione di molti giovani talenti. In questi giorni si è parlato in particolare di Erik Lamela, talentuoso trequartista/esterno sinistro che vanta molti estimatori in Europa. Il 18enne giocatore del River Plate ha una valutazione di circa 20 milioni di euro, prezzo esoso che conferma le grandi qualità del ragazzo che ha però dichiarato di voler restare al River almeno un altro anno.
Il Milan vorrebbe anticipare le mosse dell’Inter e acquistare il giocatore già a gennaio per poi lasciarlo maturare in Argentina per un altro anno. Situazione analoga per Rogelio Funes Mori, centravanti argentino del River Plate, un anno in più di Lamela ma stesso talento. La posizione in campo è diversa, Funes Mori è più centravanti, in Argentina viene definito il “nuovo Crespo”.
Anche lui ha una valutazione molto alta, si parla di circa 13 milioni di euro, il River ha bisogno di liquidità ma non intende svendere il giocatore che in Italia potrebbe arrivare in estate. Il Milan studia una strategia analoga a quella di Lamela, anche perchè la Fiorentina pensa sempre al giovane calciatore e potrebbe bruciare la concorrenza dei rossoneri ingaggiando subito il giocatore per poi portarlo a Firenze tra sei mesi.