Bologna-Milan chiude il primo tempo sul risultato di 0-2 ma decisamente la squadra di Allegri avrebbe potuto “massacrare” i felsinei. Partita che comincia su ritmi alti, ma che presto si incanala su quelli della sicurezza per i rossoneri che colpiscono con un bel gol di Boateng su assist di Ibrahimovic al nono minuto.
Cross teso di Ibrahimovic che pesca l’inserimento perfetto del ghanese che in spaccata acrobatica brucia il diretto marcatore e scaraventa il pallone in rete.
Viviano spettatore. Il raddoppio arriva al 35′ e porta la firma di Robinho, lanciato questa volta da Boateng. Non scatta la trappola del fuorigioco rossoblu e Viviano traccheggia troppo nell’uscita: Robinho vince il duello in velocità con il diretto marcatore che inutilmente si aggrappa al brasiliano. Rasoiata in diagonale e gol del raddoppio che mette le cose in chiaro dal punto di vista del punteggio.
Il Bologna non si è praticamente mai fatto vivo dalle parti di Abbiati se non nelle primissime fasi e rischia la debacle con una grande girata di Ibrahimovic servito da Robinho (qui è bravo Viviano) e con un grandissimo tiro allo scadere di Zambrotta che raccoglie una respinta di Viviano sull’ennesima incursione di Robinho. Traversa piena, che ancora trema. Vedremo se quando Bologna e Milan rientreranno in campo nel secondo tempo avrà smesso.
Risorsa non disponibile