MILAN TOTTENHAM – Evitati gli spauracchi spagnoli e le due inglesi più titolate, Chelsea e Manchester United, il Milan si troverà a incrociale il Tottenham negli ottavi di finale di Champions League. Gli Spurs non sono di sicuro una squadra facile da affrontare, hanno talento, gioco e un giovane fenomeno gallese di nome Garteh Bale che tutto hanno visto far ammattire Maicon nel girone di qualificazione.Il miglior Milan può sicuramente farcela ma non sono ammesse distrazioni.
PERICOLI Il gioco sulle fasce è sicuramente quello che può far più male ai rossoneri, il “vecchio” Zambrotta avrà in Aaron Lennon un cliente scomodo. Il britannico non è continuo ma se azzecca la serata sa essere imprendibile. Dall’altra parte il confronto tra Gareth Bale e Abate sembra perso in partena, nonostante i progressi del rossonero. Per il gallese Allegri dovrà studiare una soluzione ad hoc.
PUNTI DEBOLI La difesa non è irreprensibile, il Tottenham se attaccato fa fatica a reggere. Ibrahimovic dovrà interpretare al meglio il suo ruolo di calamita e torre per favorire gli inserimenti. L’Inter a San Siro ha segnato agli Spurs 4 gol in un tempo…
MILAN TOTTENHAM LA ROSA DEGLI SPURS, CLICCA QUI SOTTO
PORTIERI: 1 Heurelho Gomes 23 Carlo Cudicini 27 Ben Alnwick 37 Stipe Pletikosa
DIFENSORI 2 Alan Hutton 3 Gareth Bale 4 Younes Kaboul 13 William Gallas 16 Kyle Naughton 19 Sebastien Bassong 20 Michael Dawson 22 Vedran Corluka 26 Ledley King 28 Kyle Walker 32 Benoit Assou-Ekotto 39 Jonathan Woodgate
CENTROCAMPISTI 5 David Bentley 6 Tom Huddlestone 7 Aaron Lennon 8 Jermaine Jenas 11 Rafael Van der Vaart 12 Wilson Palacios 14 Luka Modric 21 Niko Kranjcar 24 Jamie O’Hara 25 Danny Rose 30 Sandro
ATTACCANTI 9 Roman Pavlyuchenko 10 Robbie Keane 15 Peter Crouch 17 Giovani Dos Santos 18 Jermain Defoe