CALCIOMERCATO MILAN – Ormai è scritto: Mario Balotelli tornerà a Milano a brevissimo per indossare la casacca rossonera. Il futuro dell’attaccante del Manchester City, ieri in gol nella sfida di Europa League, è segnato da tempo, ovvero, da quando ha manifestato pubblicamente la propria fede per il club di via Turati. Un passaggio diretto dall’Inter ai cugini era impensabile, ma ora, grazie al trasferimento in Inghilterra, si sono spianate le strade per il suo arrivo a Milanello.
Ieri ne ha parlato per l’ennesima volta l’amministratore delegato Adriano Galliani: «Non credo che il Manchester lo venda – ha confessato il plenipotenziario rossonero – Mario ha firmato 5 anni, ma se così dovesse essere noi ci saremo». Ibra e Balotelli hanno più volte confessato di voler tornare a giocare insieme: «Se Ibra-Balotelli – ha aggiunto l’ad – è una coppia che si riforma è sicuro che questo avverrà nel Milan». Parole che fanno sognare i tifosi del Diavolo.
Un trasferimento a gennaio di Super Mario sembra molto difficile mentre più probabile il suo addio ai Citizens a partire dal giugno del 2011. Un Balotelli che potrebbe addirittura rubare il posto a Pato. Il giovane fenomeno brasiliano inizia a preoccupare l’ambiente rossonero sia per i continui infortuni muscolari sia per il suo comportamento non proprio da professionista. La sua cessione il prossimo giugno non è un’utopia.