CALCIOMERCATO MILAN – Il Diavolo continua a lavorare in previsione mercato di gennaio per individuare una punta da inserire in rosa. L’infortunio di Filippo Inzaghi che costringerà il 37enne attaccante italiano a rimanere fermo ai box fino al prossimo anno, unito ai continui acciacchi di Pato, obbligherà la dirigenza rossonera ad intervenire per assicurarsi un nuovo rinforzo.
Della questione ne ha parlato ieri l’amministratore delegato Adriano Galliani che rispetto al passato è parso più possibilista: «Se ci sarà la possibilità – ha confermato l’ad milanista – arriverà un attaccante, per gli altri reparti invece siamo assolutamente coperti. Quindi troveremo una punta per sostituire Pippo Inzaghi, altrimenti restiamo così. Diciamo che il nostro sarà un mercato tra zero e uno. Chi arriva dovrà assomigliare a Inzaghi, anche nelle caratteristiche, perchè ci serve un giocatore così».
Galliani non si sbilancia sul candidato: «Certo, mi piacevano tutti – ha proseguito il vicepresidente del Milan – ma non credo che ce ne siano in vendita nel Barcellona e neanche nel Real. Anche Benzema, che è stato spesso avvicinato a noi, resta a Madrid, me lo ha detto il mio amico Florentino». Matri resta fra i possibili candidati insieme al paraguaiano del Manchester City, Santa Cruz, ormai ad un passo dall’addio ai Citizens, e al brasiliano del Siviglia Luis Fabiano, voglioso di cambiare casacca visti i continui problemi con il tecnico Jimenez.