CALCIOMERCATO MILAN – Torna a parlare di Milan l’attaccante del Manchester City Mario Balotelli. Premiato ieri dal quotidiano Tuttosport con il Golden Boy, il riconoscimento al miglior talento del pianeta, l’ex nerazzurro ha spiegato: «Io sto benissimo qui e voglio vincere la Premier League, per continuare la tradizione nerazzurra che mi ha visto conquistare gli ultimi tre scudetti, e poi l’Europa League, un trofeo che ancora mi manca e che sicuramente ci vede nel ruolo di favoriti. Ibrahimovic mi chiama al Milan? Continui a farlo così un giorno il suo desiderio si esaudirà e io potrò vestire la maglia rossonera».
Un trasferimento, quello di Balotelli al Milan, forse fra i più chiacchierati e scontati della storia, e che con grande probabilità si consumerà a giugno del 2011 o al più tardi nel 2012 se il City dovesse concludere il campionato attuale in posizione di classifica interessante.
Balotelli, ha aggiunto: «Chi altro avrebbe mai dovuto vincerlo se non io? Due anni fa sono arrivato sesto e nel 2009 quarto. Ora è il mio turno, no? Il mio obiettivo è che questo premio, nel prossimo futuro, si trasformi nel Pallone d’Oro. Wilshere? No, proprio non lo conosco però la prossima volta che giocherò contro l’Arsenal vedrò di starci attento. Magari potrei fargli vedere il Golden Boy e ricordargli che l’ho vinto io. Tra quelli che lo hanno ricevuto in passato solo Messi è più forte di me».