CALCIOMERCATO MILAN – Manca davvero poco per l’ufficialità di Antonio Cassano al Milan. Tutti felice in casa rossonera, tranne uno, Ronaldinho. Il Gaucho sa perfettamente che con l’arrivo a Milanello del fantasista di Bari Vecchia si chiude per lui ulteriore spazio vitale. Se prima infatti doveva lottare con Robinho e Seedorf per una maglia da titolare ora dovrà vedersela anche con l’ex 99 blucerchiato voglioso di mettersi in mostra e di dimostrare al mondo intero di essere ancora un calciatore.
Per questa ragione il futuro a Milanello di Ronaldinho appare tutt’altro che certo. A completare il quadro della situazione, le clamorose rivelazioni del Premier Berlusconi, che durante una delle solite cene con i parlamentari si sarebbe fatto sfuggire: «Prendiamo Cassano, anche perché pare vada via Ronaldinho e noi lo prendiamo perché è l’uomo giusto per il riscatto». Il contratto del Gaucho scade a giugno del 2011 ma secondo molti il brasiliano potrebbe lasciare Milano già a partire dal prossimo mese.
Sulle sue tracce vi sono moltissime società. Il Liverpool sembra interessato ma anche il solito Manchester City, club che battagliò con il Milan quando Dinho lasciò Barcellona. Attenzione infine al Gremio, squadra in cui il Gaucho è cresciuto. Roberto De Assis, il fratello/agente del numero 80 rossonero, ha confessato: «Sono molto contento della possibilità che vada al Gremio, ma attualmente non riesco a pensare ad una prospettiva. Può darsi che ora non possa farlo, ma sicuramente un giorno Ronaldinho tornerà a vestire quella maglia».