CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sarà indubbiamente una delle società più attive sul fronte mercato durante la finestra del prossimo gennaio. Il club rossonero, dopo l’operazione Cassano, che dovrebbe concludersi a giorni se non a ore, proverà ad assicurarsi un nuovo attaccante. A Milanello serve un centravanti di peso che possa sostituire Ibrahimovic.
Visto l’infortunio di Inzaghi (out fino a fine stagione) c’è il rischio che un continuo utilizzo dello svedese comporti un eccessivo “deterioramento” di quest’ultimo soprattutto in previsione della primavera, quando la stagione entrerà nel vivo sia in Italia quanto in Europa. Vari i giocatori visionati. In cima alla lista dei desideri vi sarebbe Alberto Paloschi, ora a Parma, e Massimo Maccarone.
Il primo potrebbe lasciare l’Emilia soprattutto se in gialloblu dovesse sbarcare un nuovo attaccante. Il secondo, invece, sembra incerto sulla sua permanenza a Palermo. Delio Rossi non considera Big Mac fra le proprie scelte prioritarie e gli preferisce di gran lunga il duo Miccoli-Pinilla. L’ex Siena potrebbe quindi cambiare casacca durante gennaio e tornare al Milan, club in cui è cresciuto.