CALCIOMERCATO MILAN – Sono ore convulse in casa Milan. In via Turati tiene banco il calciomercato e le trattative riguardanti Antonio Cassano e Ronaldinho. Per il primo si è in attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare ad inizio del prossimo anno. L’accordo è già stato raggiunto, l’intesa sul pagamento dei 5 milioni di euro al Real Madrid è stata trovata, e c’è l’ok sulla riduzione dell’ingaggio. Il prossimo 3 gennaio, alla riapertura delle liste, FantAntonio firmerà il suo quinto contratto della carriera dopo Bari, Roma, Real Madrid e appunto Sampdoria.
Un ingresso a Milanello che porterà inesorabilmente all’addio di Ronaldinho. Il Gaucho sembra ormai un ex e le società brasiliane premono: «Adriano Galliani è partito per le vacanze in Brasile – fa sapere il giornalista di Telelombardia Cristiano Ruiu – ma lì incontrerà anche De Assis, fratello procuratore di Ronaldinho. I due ne parleranno per arrivare ad una soluzione che accontenti entrambi». Molto probabile una risoluzione consensuale del contratto entro il prossimo mese.
Ronaldinho vuole giocare di più ma Allegri non sembra considerarlo. Nel contempo, il Diavolo deve far fronte ad 8 milioni di euro che deve ancora all’ex Barcellona da qui a fine giugno. Un’importante somma che potrebbe essere risparmiata, almeno in parte tenendo conto della buonuscita, e reinvestita in altre operazioni in entrata.