CALCIOMERCATO MILAN – Sembrano già passati gli anni dell’austerity e del fair play finanziario in casa Milan. Il club rossonero, dopo tre anni di magra, è infatti tornato prepotentemente protagonista del mercato. In estate sono sbarcati, fra gli altri, Robinho, Ibrahimovic e Boateng, e durante il prossimo inverno potrebbero vedersi molte altre facce nuove in quel di Milanello. La prima sarà naturalmente quella di Antonio Cassano.
L’accordo con il fantasista barese, con la Sampdoria e con il Real Madrid è ormai stilato e manca solo la firma per l’ufficialità. Cassano partirà per Dubai con il resto della ciurma rossonera e da gennaio scenderà nuovamente in campo. Secondo grande obiettivo dell’inverno un altro calciatore di casa Sampdoria, il terzino sinistro Ziegler, nazionale svizzero.
Il rossocrociato, così come Cassano, fa parte della scuderia dell’agente Beppe Bozzo. Inoltre ha il contratto in scadenza a giugno del 2011. Infine verrà rinnovato anche il centrocampo. I dirigenti del Milan, con Ariedo Braida in primis, seguono da diversi mesi il giovane di origini francesi Constant, giocatore del Chievo di soli 23 anni. Del ragazzo piace la sua capacità di adattarsi ad ogni ruolo a centrocampo e Allegri avrebbe espressamente richiesto alla propria dirigenza un giocatore con tali caratteristiche.