CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ufficializzerà a breve l’arrivo di Cassano. A partire dal prossimo gennaio il reparto avanzato rossonero potrà così contare su un talento in più dopo i vari Ibrahimovic, Robinho e Pato. Tutto questo in attesa del grande colpo, scritto da anni, della prossima estate, Mario Balotelli. Il centravanti del Manchester City, fuggito dall’Inter a luglio, non vede l’ora di indossare la casacca del Diavolo. Per farlo ha dovuto “sacrificarsi” un anno a Manchester ma ne è valsa la pena.
Un tridente, quello targato Ibrahimovic, Cassano, Balotelli, fra i più forti e “pazzi” degli ultimi anni: «Già me l’immagino, sarà il tridente più pazzo del mondo – scrive l’esperto di calciomercato di Sky, Gianluca Di Marzio, su Tmw – Ibra più Cassano più Balotelli: il Milan del futuro è quello dei sogni, un mix esplosivo di classe e strafottenza, estro e magia, talento e follia. L’appuntamento è per Giugno quando Galliani cercherà di chiudere il cerchio (forse meglio il triangolo) dei suoi desideri strappando Mario il ribelle agli sceicchi trapiantati a Manchester».
Un Milan protagonista anche del mercato in uscita. Oltre a Ronaldinho, in partenza a breve verso il Brasile, il futuro di Pato a Milanello non sembra così certo: «Non è la versione calcistica di Romanzo Criminale, ma la storia di un attacco a dir poco esplosivo – prosegue Di Marzio – che fa paura solo ad immaginarlo, che avrà bisogno di un allenatore serio ma semplice, rigido ma affettuoso. E Allegri lo è. Il destino quindi sembra scritto, anche quello di Pato che può essere il sacrificato (Chelsea o Barcellona) sull’altare del tridente più pazzo del mondo. Per ora solo un progetto da mettere sotto l’albero del Milan».