Il mercato invernale non si è ancora aperto ufficialmente, ma il Milan ha già messo a segno il primo colpo con Antonio Cassano. Ora però in via Turati si pensa anche alle cessioni. La meteora statunitense Oguchi Onyewu sembra il primo della lista dei partenti. Ma a gennaio anche Ronaldinho potrebbe fare le valigie con 6 mesi d’anticipo sul previsto: destinazione Brasile, come noi di Sussidiario avevamo abbondantemente anticipato.



Se per l’attacco è difficile (ma non impossibile…) ipotizzare un ulteriore rinforzo dopo Fantantonio, la difesa sarà puntellata quasi sicuramente con un innesto. Resta da capire se in fascia o al centro. Molto dipenderà anche dal recupero di Thiago Silva, infortunatosi con l’Ajax, che starebbe bruciando le tappe per rientrare già dopo la sosta. Il nome nuovo è quello del 26enne terzino sinistro dell’Everton Leighton Baines, in gol lunedì sera contro il Manchester City. Il Milan lo preferirebbe a Ziegler, anche se l’operazione sarebbe molto più dispendiosa rispetto a quella per lo svizzero.



CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO MILAN

ONYEWU: Il colosso americano ha giocato solo uno spezzone di partita (Milan-Zurigo 0-1) in più di un anno in rossonero. Finito ai margini della rosa dopo il grave infortunio di fine 2009, è salito alle cronache solo per il rissone con Ibrahimovic in quel di Milanello. Logico che a gennaio cambi aria: Hoffenheim, Standard Liegi e Basilea sono sulle sue tracce.

 

RONALDINHO: Il futuro del Dentone è sempre più lontano dal Milan. Se fino a qualche settimana fa si pensava a un divorzio a giugno, ora l’addio sembra anticipato di 6 mesi. Tanto che qualcuno si spinge a dire che la vacanza di Adriano Galliani in Brasile sia in realtà una missione per cedere il pupillo di Berlusconi. Le pretendenti ci sono: Gremio e Flamengo in testa. Il Gaucho sarebbe tentato da entrambi i club, anche se il cuore propende per il ritorno a Porto Alegre, nella squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.



 

BAINES: Dall’Inghilterra arrivano notizie di club sempre più interessati al bravo terzino sinistro dell’Everton Leighton Baines. Dopo il Bayern Monaco, ora sarebbe il turno del Milan, che lo preferirebbe al sampdoriano Reto Ziegler. Baines però costa (sicuramente più di 10 milioni di euro) e non è detto che il team di Liverpool lo ceda già a gennaio. Insomma, pista difficile. Ma con il Galliani di quest’anno mai dire mai…