CALCIOMERCATO MILAN – Torna a circolare con insistenza il nome di Matri in casa Milan. Il centravanti del Cagliari, ex “cantera” rossonera, è stato protagonista di un’interessante intervista in cui ha aperto in maniera “spudorata” ad un suo ritorno a Milanello. «Mi piacerebbe giocare con Ibra e Cassano – dice – un grande talento del calcio italiano. Con Allegri mi sono trovato molto bene – prosegue parlando del suo ex-tecnico – abbiamo costruito un bellissimo rapporto, però non mi piacerebbe andare al Milan solo perchè c’è un allenatore che mi stima».
Matri cerca poi di rivedere il tiro, evitando così le ire di Cellino: «Come prima cosa mi auguro di ottenere risultati positivi con il Cagliari, che è la cosa più importante. Successivamente spero di stare bene dal punto di vista fisico e di essere convocato in nazionale, il sogno per ogni calciatore».
Un Matri cresciuto nel vivaio del Milan: «E’ stato un grande dispiacere lasciare il Milan dopo 12 anni – ricorda l’esperienza l’attaccante rossoblu – ci sono rimasto male, però tutto quello a cui penso adesso è di fare bene con il Cagliari, una squadra che ha avuto fiducia in me e che spero di ripagare alla grande». Difficile non associare tali dichiarazioni alle voci di mercato che circolano in quel di Milanello. Il Diavolo, oltre a Cassano, vorrebbe infatti assicurarsi una nuova prima punta per sostituire l’infortunato Pippo Inzaghi e Matri sarebbe il rinforzo ideale. Bisognerà però abbattere le mura costruite da Cellino per trattenere in Sardegna il proprio pupillo.