CALCIOMERCATO MILAN – Sembra ormai vicino alla conclusione l’esperienza di Ronaldinho con la maglia del Milan. Le indiscrezioni che sono giunte ieri dal Brasile vogliono infatti il Gremio, prima storica società del Gaucho, aver ormai trovato l’accordo con il verdeoro per il trasferimento. Grazie all’aiuto di alcuni partner commerciali il Gremio ha presentato una proposta economica che avrebbe convinto il Dentone al grande ritorno in Brasile.
Della questione ne ha parlato il vicepresidente del club, Ricardo Vontobel, che ha ammesso: «La trattativa non è ancora chiusa, ma molto ben avviata. La situazione con il Milan non possiamo risolverla noi – ha proseguito Vontobel – ci deve pensare il suo agente». Anche Roberto De Assis ha detto la sua: «Il mio consiglio per tutte le società interessate (oltre al Gremio, Palmeiras e Corinthians) – dice il fratello di Ronaldinho – è di parlare con il Milan, se la società rossonera darà il suo ok per la sua partenza a gennaio, allora io potrei muovermi». Dinho è entrato in un circolo vizioso dall’arrivo di Massimiliano Allegri al Milan.
Conscio di non essere in cima alla lista dei preferiti dell’ex allenatore del Cagliari ha via via perso le motivazioni e di conseguenza abbandonato la vita da professionista che la scorsa stagione gli aveva permesso di concludere il campionato con un bottino di reti e di assist davvero invidiabile. Nelle ultime ore, però, sarebbero sorti alcuni problemi di natura economico/burocratica ad inceppare il trasferimento. Pare infatti che Dinho e il suo entourage vogliano una buonuscita per liberarsi in anticipo dal Milan rispetto alla scadenza naturale del contratto datata giugno 2011. Il Diavolo, naturalmente, non intende sborsare un euro.