CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan interverrà quasi sicuramente sul mercato per assicurarsi un nuovo innesto in attacco. L’arrivo di Antonio Cassano non preclude infatti l’acquisto di una punta di peso che possa sostituire Inzaghi, out fino al termine della stagione. Attualmente Allegri può contare solamente su Ibrahimovic e Pato.
Il giovane brasiliano, però, non è una vera e propria garanzia dal punto di vista fisico, tenendo conto del fatto che ogni due mesi circa risente di problemi muscolari che lo costringono a stare fermo per diverse settimane. Il rischio di avere il solo Ibrahimovic per la fase calda della stagione è assolutamente da evitare e la dirigenza rossonera sta lavorando in questa direzione. Fra i vari obiettivi visionati sale di quota Massimo Maccarone.
L’ex attaccante del Siena, cresciuto nelle giovanili del Milan, lascerà Palermo a breve come ha confessato il suo agente Paolo Fabbri: «Ha giocato poco e poco nel suo ruolo, capisco che l’organico rosanero è di primissimo livello e il tecnico ha fatto bene, però ovviamente per motivi pratici non c’è posto per una punta come Massimo, ne prendiamo atto e visto che la società ha deciso di metterlo sul mercato ci adoperiamo di conseguenza».