CALCIOMERCATO MILAN – Non si sblocca la situazione legata alla cessione di Ronaldinho in Brasile. Le ultime indiscrezioni vogliono l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani in missione verdeoro per piazzare il Gaucho. A ostacolare il tutto, però, la buonuscita che Dinho e il suo entourage vorrebbero ottenere tenendo conto della partenza anticipata. Nel mezzo delle trattativa vanno inoltre registrate le voci dei compagni di squadra del Dentone, in tutto e per tutto “voci fuori dal coro”.
«Ronaldinho vuole restare con noi, lo conosco e so che vuole giocare – ha spiegato il difensore Thiago Silva a Sky Sport 24 – ha fatto benissimo lo scorso anno e anche in questa stagione ha iniziato molto bene. Ronaldinho presto potrà tornare a giocare ai suoi livelli. Cassano? Se arriva prendiamo un giocatore forte, che ha esperienza e che può fare molto bene con noi».
Simile il parere di Pato che di fatto non sembra mai essersi accorto del malumore del brasiliano: «Io lo vedo tranquillo e comunque non l’ho mai sentito lamentarsi. Io voglio che resti e sono sicuro che lui voglia rimanere. Noi dobbiamo solo rispettare le scelte che fa il nostro allenatore».