CALCIOMERCATO MILAN – Il destino di Mario Balotelli sembra già segnato da tempo. Comunque proseguirà la sua avventura col Manchester City, a fine stagione o al massimo nel 2012, sbarcherà a Milanello per giocare fra le fila del Milan.
Ieri, parlando del futuro del giovane talento italiano, Roberto Mancini ha voluto seccamente smentire un possibile ritorno del figliol prodigo nel Bel Paese a breve: «Ha qualità incredibili, ha solo 20 anni e dipende da lui – afferma in un’intervista concessa a Sky Sport 24 – spero che sia uno dei migliori giocatori del mondo, ma dipende da lui. Abbiamo investito tanto su Mario, è ora che dimostri le sue doti. Lui al Milan? Ha un contratto di 5 anni». Fanno riflettere invece le parole “sussurrate” da Ernesto Bronzetti, agente Fifa ed esperto mediatore nonché consulente di mercato del club rossonero: «Balotelli al Milan? Quando Galliani dice una cosa, vuol dire che ce l’ha già in testa…».
Secondo i più informati non è da escludere che fra il 2011 e il 2012 si verifichi un clamoroso “cambio della guardia” in quel di Milanello. Il sempre acciaccato Alexandre Pato potrebbe essere spedito lontano da Milano, probabilmente in Inghilterra nel Chelsea di Ancelotti, e in cambio arrivare in Italia l’ex nerazzurro: fantamercato o meno solo il tempo lo dirà…