Mario Balotelli, passato al City solo lo sorso calciomercato, è già stufo della sua esperienza in Inghilterra. E l’obiettivo è chiarissimo nella testa del talento ex-Inter: tornare in Italia dopo soli 5 mesi, magari al Milan. Il ventenne attaccante italiano, secondo il tabloid inglese The Sun, vorrebbe chiudere l’avventura al Manchester City e ricominciare a giocare in Serie A già dalla prossima stagione sportiva.
L’ex interista, a quanto riferisce la stampa inglese, non si è ambientato affatto in Inghilterra: “Non è riuscito a farsi nuovi amici e non ha trovato nessuno con cui socializzare. Non ha costruito nessun legame con i compagni in campo e fuori” è il tristissimo quadro delineato dal giornale. Vani sarebbero stati anche gli sforzi del tecnico Roberto Mancini, che ha fatto il possibile per favorire l’inserimento del baby talento. “Balotelli – riporta The Sun – non ha nessun problema con il manager Roberto Mancini che ha fatto di tutto per aiutare il giocatore ad ambientarsi. Però anche la pazienza di Mancini è al limite dopo la pessima prestazione dell’attaccante nella sconfitta casalinga che il City ha incassato contro l’Everton, per 2-1.
E il sogno, neanche troppo velato, è quello di indossare la maglia del Milan. Ma la cessione di Balotelli, a giudicare dalle recenti dichiarazioni di Mancini e dell’entourage dei citiziens, non è all’ordine del giorno. Anzi, oltremanica puntano moltissimo su Supermario per il futuro di un club con l’ambizione chiara di vincere la Premier League.
Ma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro se il City centrasse un colpo di mercato di altissimo livello: se il club inglese riuscisse ad ingaggiare Edin Dzeko, attualmente in forza al Wolsfburg, le porte per una eventuale cessione, addirittura a gennaio, del talento italiano si spalancherebbero. Non è infatti un mistero che il 24enne centravanti bosniaco è un obiettivo dichiarato: i citizens potrebbero ingaggiarlo versando 30 milioni di euro alla società tedesca, ma per farlo dovranno battere la concorrenza di moltissime società blasonate, tra cui la Juventus.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA DI CALCIOMERCATO IN CASA MILAN
Se arrivasse Dzeko, il ribelle Balotelli verrebbe inevitabilmente accantonato e per lui si aprirebbe la possibilità concreta di cambiare aria, anche perchè lui stesso preme in questa direzione.
E il sito tuttomercatoweb rilancia, citando le colonne del rinomato tabloid inglese Daily Star, che avrebbe riportato le seguenti parole riconducibili a Mario Balotelli: "Lasciatemi tornare a casa. Voglio tornare in Italia". Queste parole, proferite dall’attaccante dopo l’esclusione dall’undici titolare contro il Newcastle nel match vinto dai Citizens, fanno sognare i tifosi rossoneri. Il tabloid non fa alcun riferimento esplicito al Milan come destinazione gradita a Supermario, ma è chiaro che questa uscita supporta le parole pronunciate nei mesi scorsi da Mino Raiola, suo agente e nuovo uomo mercato del Milan, il quale affermava che la punta non si trovava bene al City. I tifosi rossoneri sognano. Dopo Cassano si parla di Balotelli. E’ lecito sognare in grande.