CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è vicinissimo ad Erik Lamela, giovane esterno classe 1992 in forza al River Plate. Considerato da tutti il talento più puro attualmente in argentina insieme al compagno di squadra Funes Mori, il giovane albiceleste avrebbe raggiunto l’accordo per trasferirsi in Italia al più presto. In realtà l’operazione, come ricorda il quotidiano Tuttosport, verrà concretizzata soltanto a partire dal prossimo giugno.
Lamela rimarrà infatti a Buenos Aires per giocarsi il Torneo di Clausura per poi recarsi definitivamente a Milanello. L’incontro per concludere le operazione dovrebbe avvenire durante la prossima settimana. Una trattativa che il Milan ha voluto chiudere in fretta e furia anticipando di netto la concorrenza che si faceva ogni giorno più agguerrita.
12 i milioni di euro sborsati dalla società di via Turati per il talento 18enne, l’ennesimo colpo sudamericano del club rossonero dopo Ricardo Kakà e Pato. Non è da escludere che il giovane esterno natio della Florida, che alla dirigenza di Milanello ricorda da vicino l’ex numero 22, potrebbe effettuare un blitz a Milano durante le prossime settimane per sostenere le visite mediche di rito.