CALCIOMERCATO MILAN – Si concluderà con grande probabilità nella giornata odierna l’atteso quanto annunciato divorzio fra il Milan e Ronaldinho. Per motivi “logistici” è infatti slittato ad oggi il faccia a faccia fra l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e Roberto De Assis, fratello/agente del Dentone. «Si terrà all’ora di pranzo – ha detto ieri l’agente a Sky Sport 24 – e non escludo che nel futuro di Ronaldinho ci possano essere altre soluzioni in Europa».
I due dovrebbero ultimare i dettagli che permetteranno all’ex Barcellona di liberarsi dal Milan e di cercare così una nuova sistemazione. Non è da escludere che la società di via Turati paghi una buonuscita al brasiliano per aver rescisso il contratto 6 mesi prima del dovuto e di conseguenza permesso un risparmio di circa 8 milioni di euro. Ronaldinho, una volta liberatosi dal Milan, si accaserà probabilmente presso il Gremio, club di Porto Alegre che ha lanciato il Dentone ormai 15 anni fa.
Nonostante le azioni di disturbo del Flamengo il Gremio sembra essere in netto vantaggio sulla concorrenza dopo una settimana circa di trattative. Allegri, intanto, ha già salutato virtualmente Ronaldinho: «Ci saluteremo normalmente – ha detto il tecnico del Milan in un’intervisya a La Repubblica – abbiamo fatto il possibile, lui ed io. Si è comportato bene – ha aggiunto -, anche quando l’ho accantonato. Si è adattato a trequartista, però è un esterno sinistro d’attacco».