CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a lavorare sottotraccia all’operazione Luca Toni. L’eventuale partenza dell’ex Roma verso Milano è stata commentata in maniera ironica da Enrico Preziosi, patron genoano, che intervistato da Telenord Genova ha esclamato: «Toni va al Milan come Ronaldinho va al Lumezzane…». Il numero uno del Grifone ha poi precisato: «Toni è un giocatore del Genoa, non si muove anche se me lo chiedono.
E poi al Milan non serve». In realtà, secondo le indiscrezioni di mercato raccolte da Il Corriere dello Sport, il club rossonero sarebbe seriamente interessato al cartellino del centravanti del Genoa che considera il rinforzo ideale per sostituire l’infortunato Pippo Inzaghi. Tullio Tinti, l’agente del rossoblu, sarà oggi a Dubai dove presumibilmente incontrerà l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.
Il Diavolo vorrebbe un prestito con diritto di riscatto e il Genoa per ora prende tempo. Preziosi dovrà infatti prima individuare un’alternativa all’attaccante ex Bayern ed eventualmente liberarlo. Secondo i ben informati, comunque, Toni non sembra più rientrare nei progetti di mister Ballardini e sarebbe pronto a lasciare Genova.