Milan-Ajax chiude il primo tempo sullo 0-0 a San Siro nell’ultima giornata del girone di Champions. I rossoneri, privi di punte vere e già qualificati, hanno sofferto il possesso palla dei lancieri e raramente sono riusciti ad affacciarsi dalle parti del portiere orange Stekelenburg. Al contrario l’Ajax per tre volte ha chiamato Amelia a difficili interventi. L’ex portiere del Genoa ha risposto sempre presente: prima su Suarez, poi su Eriksen e infine su Van der Wiel.
Maluccio Ronaldinho nell’inedito ruolo di centravanti. Il brasiliano è stato spesso preso in mezzo dai due alti centrali avversari, uscendone sovrastato fisicamente. L’unico tiro in porta del Milan porta però la sua firma, pochi minuti prima dell’intervallo: bello spunto di Robinho sulla destra, cross e il Dentone con una pregevole torsione di testa impegna Stekelenburg.
Allegri deve preoccuparsi, più che del risultato, dell’infortunio occorso a Flamini. Il francese ha dovuto abbandonare il campo per un problema al ginocchio. Si spera sia solo una botta. Al suo posto dentro Boateng. Il noioso primo tempo non offre di più.
Risorsa non disponibile