Il calciomercato del Milan ha salutato il nuovo anno con l’addio di Ronaldinho. Il calciatore brasiliano ha salutato tutti a Dubai ma non ha seguito la truppa rossonera a Roma bensì è tornato in Brasile, esattamente a Porto Alegre. La rottura tra lui e il Milan è diventata ufficiale, da domani, giorno d’apertura del mercato, ogni giorno sarà buono per ufficializzare l’annuncio della nuova squadra dell’ex stella del Barcellona. La prima tappa fondamentale è l’incontro tra lui, il fratello-agente De Assis e l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.



Ci sarà da discutere degli 8 milioni richiesti dal Milan per la cessione del giocatore, ma anche delle spettanze che Ronaldinho pretende dalla società di Via Turati. L’accordo potrebbe arrivare a metà strada, con il calciatore che potrebbe liberarsi a parametro zero rinunciando a qualcosa dal punto di vista economico.



Intanto è guerra tra due club brasiliani, il Gremio e il Flamengo. La squadra di Porto Alegre sogna il ritorno di Ronaldinho, i "rossoneri" brasiliani tentano di portare il Gaucho in squadra per battere la concorrenza del Gremio e annunciare il grande colpo. Ronaldinho non ha ancora deciso, anche se ha più volte rivelato di voler tornare a giocare nel Gremio, società che lo ha lanciato al grande calcio.

Leggi anche

DIRETTA FEYENOORD LEVERKUSEN/ Video streaming tv: i due precedenti sono datati (CL, 19 settembre 2024)