CALCIOMERCATO MILAN – Ronaldinho ha salutato per l’ultima il Milan lasciando il ritiro di Dubai per trasferirsi in patria. In Brasile il Gaucho seguirà da vicino la trattativa che l’amministratore delegato Adriano Galliani e il suo fratello/procuratore Roberto De Assis stanno portando avanti da diversi giorni. Tre le società principalmente interessante al Dentone. In cima alla lista c’è il Gremio la squadra in cui l’ormai ex numero 80 rossonero è cresciuto. Attenzione poi al Flamengo, club in cui giocava Adriano prima di trasferirsi alla Roma. Infine, in terza posizione, il Palmeiras, club della città di San Paolo.



La partenza è stata commentata anche dal compagno di squadra al Milan Zlatan Ibrahimovic: «Mi dispiace che non ci sia più Ronie – ha detto il campione svedese in un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport – secondo me è uno dei campioni più forti di tutti i tempi, e per me è stato un onore giocare con lui. È vero, in campo ultimamente non era contentissimo – dice ancora Ibra -. L’importante è che adesso lo sia. Dinho deve fare quello che vuole, lui sa quello che vuole dalla sua carriera».



Chiosa su Cassano: «L’ho trovato bene doveva fare una piccola dieta – scherza lo svedese -. È un rompiscatole? Cassano è professionista, non penso che litigheremo, lavoriamo tutti nella stessa direzione. Molto dipende da lui cosa vuole. Una situazione meglio di questa non può averne. Se non vuole sfruttarla, diventa difficile per lui».

Leggi anche

Diretta/ Stella Rossa Benfica (risultato 0-0) streaming video tv: il match comincia! (CL, 19 settembre 2024)