Mimmo Criscito al Milan si farà, ma solo a giugno. Fonte interne al Genoa, sentite in esclusiva da ilsussidiario.net, escludono la partenza dalla Liguria del biondo terzino della nazionale. Informazioni riservate che concordano con quanto ha detto oggi l’a.d. milanista Adriano Galliani, parso quasi scocciato per le richieste troppo alte per il giocatore.



Ma è proprio da escludere che Criscito vada al Milan a gennaio? In realtà no. Basta capire i meccanismi del mercato per rendersi conto che ci sono ancora spiragli e che le due parti potrebbero anche bluffare. Inquadriamo bene la vicenda: Criscito vuole il Milan, i rossoneri sono disposti a trattare il suo acquisto, ma non alle cifre proposte da Preziosi. Al Genoa ora non vogliono dar segnali di cedimento e fanno la voce grossa. Dunque si ostinano a ripetere che il terzino non si muove fino a giugno. Cosa che può essere anche vera, intendiamoci.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI MILAN, GENOA E CRISCITO

Ma Galliani sa aspettare. Confida che negli ultimi giorni di mercato le posizioni di Preziosi, Capozucca e soci si ammorbidiscano. E intanto dice pubblicamente che Criscito non verrà, proprio per mettere pressione al Genoa. E magari far sbattere i piedi allo stesso giocatore, allettato dall’opportunità di tornare in una big dopo l’esperienza fallimentare alla Juventus.

 

Insomma, gli intrecci di mercato danno sempre adito a diverse interpretazioni. Le voci che provengono dall’ambiente Genoa sembrano essere davvero perentorie. Ma nel calciomercato quello che si giura oggi può essere smentito domani. Vedremo se sarà questo il caso.