Due laconici commenti ufficializzano quello che era noto da giorni: il passaggio di Antonio Cassano dalla Sampdoria al Milan. Il barese, già aggregatosi alla spedizione rossonera in Dubai, è ufficialmente un giocatore del Milan da questa mattina.

I siti ufficiali (www.acmilan.com e www.sampdoria.it) delle due società hanno riportato le seguenti parole: “A.C. Milan comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il giocatore Antonio Cassano” e “L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo definitivo, all’A.C. Milan, i diritti sportivi del calciatore Antonio Cassano”.



Fa specie notare come, nel comunicato della società blucerchiata, non ci sia spazio per parole di ringraziamento verso il calciatore, protagonista a Genova di anni che ne hanno segnato la rinascita professionale. Evidentemente i rapporti logori con Garrone e hanno indotto la società alla pubblicazione della mera notizia, senza lasciare spazio ai sentimenti.



Il barese, apparso in ritardo di condizione nell’amichevole contro l’Al Ahli ma elogiato da mister e compagni per l’impegno profuso in queste giornate d’allenamento, dopo essere stato messo fuori rosa dalla Sampdoria per motivi disciplinari, aveva trovato l’accordo per il passaggio al Milan.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU CASSANO

Il contratto, della durata di 3 anni e mezzo, prevede anche che, per una clausola esistente nel contratto che aveva definito il passaggio del giocatore dal Real Madrid CF ai blucerchiati nel 2007, alle Merengues andranno 5 milioni di euro.



 

Con Filippo Inzaghi fuori fino a primavera, Pato sulla via del recupero e Robinho in dubbio per l’infortunio rimediato in Dubai, Cassano è in lizza per trovare posto nella squadra di Allegri alla ripresa in campionato (giovedì a Cagliari), anche se sembra difficile un suo impiego per la gara di campionato proprio tenendo presente la scarsa forma atletica del giocatore.