CALCIOMERCATO MILAN – Si prepara l’offensiva in casa Milan per Mark Van Bommel, capitano del Bayern Monaco e della nazionale olandese. Il centrocampista orange è pronto a lasciare la Germania in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, datata 30 giugno 2011. E’ il diretto interessato ad ammetterlo come si legge sulle pagine del quotidiano Tuttosport: «Non posso dire di preciso che resterò al Bayern la finestra di mercato è aperta fino al 31 gennaio e dovremo solo aspettare e vedere.
Il mio cellulare è acceso mentre sono in Qatar». Il Milan è alla ricerca di un centrocampista roccioso da inserire in mediana visto l’infortunio capitato lo scorso mese a Flamini e preoccupato dalle condizioni fisiche di Kevin Prince Boateng per cui si teme un problema più serio del previsto.
Van Bommel sarebbe il rinforzo ideale sia per le sue qualità, quanto per la sua esperienza, avendo disputato moltissime gare internazionali fra Champions League e manifestazioni con la nazionale. A favorire l’operazione, infine, il fatto che la procura di Van Bommel sia stata presa di recente da Mino Raiola, vero braccio destro del Milan sul mercato durante la scorsa estate.