CALCIOMERCATO MILAN – Manca davvero poco per il trasferimento ufficiale di Ronaldinho dal Milan al Flamengo. Dopo che i rossoneri e il Gaucho hanno trovato l’accordo sul divorzio, il Dentone, insieme al fratello/procuratore Roberto De Assis, sono tornati in patria per trovare una nuova sistemazione. Nelle ultime ore va registrata un forte avvicinamento dell’ex Barcellona al Flamengo, squadra in cui militava Adriano prima del ritorno in Italia.



«La parte relativa allo stipendio del giocatore è già sistemata – confessa in un’intervista concessa a O’ Dia la presidentessa del club carioca Patricia Amorim – adesso bisogna capire cosa intende fare il Milan per i sei mesi di contratto che legano ancora Ronaldinho al club rossonero».

La numero uno dei “rubonegro” ha aggiunto: «La nostra proposta è consistente, abbiamo messo in piedi un’operazione finanziaria che piccola non è, io non so se alla fine Ronaldinho giocherà con noi, ma sicuramente tornerà a farlo per un club brasiliano. Con il Gremio c’è una situazione affettiva, familiare, per quanto riguarda noi e anche il Palmeiras è un fatto economico, ma a nostre favore c’è la città, la volontà del giocatore che considera incantevole Rio de Janeiro». A breve dovrebbero avvenire gli ultimi definitivi contatti per chiudere la questione e ufficializzare il trasferimento dal Milan al Flamengo.



Leggi anche

Diretta/ Monaco Barcellona (risultato finale 2-1): gol di Ilenikhena! (Champions League, 19 settembre 2024)