– Il punto sul mercato al 4 gennaio 2011 – Ronaldinho dovrebbe decidere entro stasera dove giocare in futuro. Ieri l’ultima ipotesi europea, il Blackburn, è evaporata dopo poche ore. Restano in lizza solo le squadre brasiliane.

Piazzato Ronaldinho, il Milan lavora per nuovi rinforzi. Ieri è stata una giornata importante soprattutto per il centrocampo. Mark Van Bommel ha ammesso che ci sono delle probabilità che abbandoni il Bayern Monaco già in questo mese di gennaio, mentre radiomercato riporta di un incontro imminente tra Adriano Galliani e Massimo Cellino per discutere di Andrea Lazzari.



RONALDINHO: La telenovela Dinho dovrebbe veder comparire la parola fine entro stasera. Almeno a detta di Roberto De Assis, fratello-procuratore del fuoriclasse brasiliano. Ronaldinho è ormai destinato al Brasile, resta solo da decidere se al Flamengo, al Gremio o a sorpresa in un’outsider tipo Corinthians e Palmeiras. Al Milan lo hanno già salutato.



LAZZARI: Giovedì la sfida tra Cagliari e Milan in Sardegna sarà l’occasione giusta anche per un incontro tra Massimo Cellino e Adriano Galliani. Si parlerà di Davide Astori, difensori in comproprietà tra rossoblu e rossoneri, ma soprattutto di Andrea Lazzari, centrocampista pupillo di mister Allegri nel mirino del Milan. Il vicepresidente vicario proverà di nuovo a convincere il patron cagliaritano a mollare la presa e lasciar partire Lazzari, che tra l’altro non sta nemmeno giocando titolare in questa stagione.

 

VAN BOMMEL: Mark Van Bommel, centrocampista 33enne del Bayern Monaco, conferma che potrebbe lasciare la Baviera entro il 31 gennaio. Con 6 mesi di anticipo, dunque, rispetto alla naturale scadenza del suo contratto. Da quando la sua procura è passata nelle mani di Mino Raiola, l’ipotesi Milan è cominciata a circolare negli ambienti di mercato. Ma solo ieri, per la prima volta, è il giocatore a confermare che le voci sul suo addio al Bayern non sono poi così infondate.