CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è intenzionato ad assicurarsi un centrocampista durante il mercato invernale che ha aperto i battenti ufficialmente nella giornata di ieri. Il club rossonero è infatti preoccupato dai continui infortuni che stanno capitando sulla mediana. Dopo Gattuso, il cui recuperato è stato lampo, a Milanello si sono registrati gli stop di Flamini, Pirlo e Boateng. Pesante in particolare la perdita di quest’ultimo visto che l’entità del problema non è ancora certa. I dirigenti di via Turati si sarebbero quindi affacciati sul mercato in cerca di soluzioni e quella più gettonata sembrerebbe essere Mark Van Bommel.
Il capitano del Bayern Monaco e dell’Olanda ha recentemente annunciato l’addio al club bavarese: «Non posso dire che resterò al Bayern con certezza – ammette l’ex Barcellona e PSV Eindhoven – il mercato invernale è aperto fino al 31 gennaio, solo allora sapremo cosa accadrà. Il mio telefono ora è spento, poiché sono in Qatar col Bayern. Luiz Gustavo? Sono felice del suo arrivo, gli daremo il benvenuto, come ad ogni altro rinforzo che verrà qui per aiutarci».
L’arrivo di Van Bommel sarebbe favorito dal suo agente, Mino Raiola, molto vicino all’ambiente rossonero. Attenzione anche alle ipotesi Lazzari e Constant centrocampisti molto polivalenti che potrebbero sopperire anche alla partenza di Ronaldinho.