Colpo di scena nella Genova blucerchiata: Reto Ziegler, 24enne terzino sinistro della Sampdoria e della Nazionale svizzera, secondo gli ultimi rumors di calciomercato, avrebbe rifiutato il ricco contratto offertogli dal Malaga, che aveva già trovato l’accordo con la società di Garrone.
Negli ultimi giorni il Malaga, squadra attivissima sul mercato, si era già accaparrata le prestazioni di Enzo Maresca, Martin Demichelis e Julio Baptista. Ma il blucerchiato Ziegler non ha ceduto alle lusinghe della società andalusa, virando sulla decisione di restrare a Genova per tentare l’accordo con i blucerchiati.
E di Reto Ziegler si era già parlato parecchio in questa finestra di calciomercato: il forte difensore svizzero era infatti stato accostato a più riprese al Milan di Allegri. Il rossocrociato, così come Cassano, fa parte della scuderia dell’agente Beppe Bozzo, e questo è un fattore non indifferente in chiave calciomercato: in caso di mancato rinnovo con la Sampdoria, infatti, i rossoneri potrebbero fare facilmente leva sui buoni rapporti con il procuratore per intavolare una discussione con il giocatore, lusingato dagli interessi della società milanese.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI CALCIOMERCATO IN CASA MILAN
Inoltre il contratto di Reto scade a giugno 2011: se l’accordo tra le parti non si farà la Sampdoria rischierebbe di perderlo a zero euro a giugno. Il giocatore potrebbe dunque lasciare Genova già a gennaio, per una cifra stimata attorno ai 6 milioni di euro.
Ben noto da tempo però anche l’interesse di Juventus e Fiorentina. In particolare la società bianconera già dal giugno scorso aveva individuato in Ziegler l’uomo giusto per rinforzare la corsia mancina della retroguardia di Del Neri. Il nazionale svizzero aveva infatti sorpassato in graduatoria la candidatura dello spagnolo Capdevila, spingendo la dirigenza bianconera a formulare un’offerta concreta ai blucerchiati: 3 milioni di euro più le prestazioni di Fabio Grosso. Allora non se ne fece nulla. Oggi le cose sono cambiate: il Milan è in pole position per lo svizzero nel momento in cui venisse messo ufficialmente sul mercato.