Le dichiarazioni rilasciate da Andrea Caracciolo in una conferenza stampa di qualche tempo fa, e riportate dal sito Bresciaoggi.it, avevano contribuito a placare una serie di rumors sulla possibile cessione dell’attaccante lombardo già a gennaio (“Al futuro io non penso – aveva detto l’attaccante – perchè il mercato non è la mia priorità”), che era stata paventata anche da una presa di posizione netta del presidente Corioni, che aveva dichirato cedibile l’Airone delle rondinelle (“Caracciolo? Tutti sono cedibili al Brescia”).
Ma oggi, come leggiamo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Andrea Caracciolo pare tornato al centro di un piccolo intrigo di mercato: sull’attaccante del Brescia infatti sarebbe prepotentemente piombata la squadra inglese del Fulham. Le trattative dovrebbero essere avviate a breve, anche se è noto che il vero sogno del 29enne attaccante sarebbe trasferirsi a Milano, alla corte di Allegri, dove l’Airone iniziò la carriera calcistica con la trafila nelle giovanili.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI CALCIOMERCATO IN CASA MILAN
Tanto che Gigi Maifredi, consulente tecnico del Brescia, aveva dichiarato con onestà: "Andrea ha sposato la causa bresciana e ha solo un sogno: giocare nel Milan. Se arrivasse un’offerta dei rossoneri saremmo davanti ad una questione anche morale".
I segnali mandati da Caracciolo sono chiari: vorrebbe giocare nel Milan al fianco di Ibra, per il quale ha sempre avuto parole di elogio ("Mi consideravano l’Ibrahimovic della serie B nello scorso campionato? Somiglianze fra me e lui? Già il paragone con un simile fuoriclasse è un grande complimento"), ma le esigenze economiche del Brescia potrebbero avere il sopravvento sulla volontà del giocatore difronte ad una clamorosa offerta proveniente dall’Inghilterra.