Ronaldinho è un giocatore del Gremio. Manca solo l’ufficialità che, al momento in cui scriviamo, non è ancora arriva. Un pro forma visto che il brasiliano ha raggiunto l’accordo con il club di Porto Alegre. C’è da dire che il Gremio batte la concorrenza del Flamengo e si assicura, nonostante tutto, un giocatore dalle indubbie qualità. «Abbiamo solo un grande dolore, legato alla decisione di Ronaldinho – dice il presidente Silvio Berlusconi – che è voluto tornare in Brasile. Lo abbiamo sempre considerato un giocatore straordinario, il più forte tra quelli che sono stati nel Milan e nell’universo del calcio per fantasia e velocità di esecuzione».
Altro nome caldo è quello di Philippe Mexes. Ieri il francese ha rilasciato dichiarazioni conciglianti con la società giallorossa, aprendo al possibile rinnovo che al momento però non è stato ancora formulato. Il francese aspetta una mossa di Rosella Sensi altrimenti la cessione a gennaio potrebbe diventare una strada percorribile.
Oggi invece dovrebbe esserci l’incontro tra Enrico Preziosi e Luca Toni, per il chiarimento dopo la maretta dell’ultima settimana. Il numero uno del Grifone dovrebbe ricucire con il suo giocatore e potrebbe arrivare anche l’annuncio che Toni non verrà messo sul mercato. Il Milan monitora con il suo agente Tullio Tinti che tiene sempre una porta aperta in Via Turati.