Ronaldinho è un giocatore del Gremio. Manca solo l’ufficialità che, al momento in cui scriviamo, non è ancora arriva. Un pro forma visto che il brasiliano ha raggiunto l’accordo con il club di Porto Alegre. C’è da dire che il Gremio batte la concorrenza del Flamengo e si assicura, nonostante tutto, un giocatore dalle indubbie qualità. «Abbiamo solo un grande dolore, legato alla decisione di Ronaldinho – dice il presidente Silvio Berlusconi – che è voluto tornare in Brasile. Lo abbiamo sempre considerato un giocatore straordinario, il più forte tra quelli che sono stati nel Milan e nell’universo del calcio per fantasia e velocità di esecuzione».



Altro nome caldo è quello di Philippe Mexes. Ieri il francese ha rilasciato dichiarazioni conciglianti con la società giallorossa, aprendo al possibile rinnovo che al momento però non è stato ancora formulato. Il francese aspetta una mossa di Rosella Sensi altrimenti la cessione a gennaio potrebbe diventare una strada percorribile.



 

Oggi invece dovrebbe esserci l’incontro tra Enrico Preziosi e Luca Toni, per il chiarimento dopo la maretta dell’ultima settimana. Il numero uno del Grifone dovrebbe ricucire con il suo giocatore e potrebbe arrivare anche l’annuncio che Toni non verrà messo sul mercato. Il Milan monitora con il suo agente Tullio Tinti che tiene sempre una porta aperta in Via Turati.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Lazio Primavera (risultato finale 0-0): pareggio senza gol! (4 gennaio 2025)