CALCIOMERCATO MILAN – Continua la telenovela Ronaldinho. Il Gaucho, dal primo gennaio in Brasile, non è ancora riuscito a trovare una sistemazione nonostante le molte pretendenti. Nelle ultime ore, in base alle indiscrezioni che giungono dal Sudamerica, la corsa si sarebbe ridotta a Flamengo e Gremio. Anche Corinthians e Palmeiras avrebbero provato a contrattare il Dentone ma mancano le disponibilità economiche per l’investimento e la voglia di portare a termine un’operazione comunque complessa.
Nella tarda serata di ieri Radio Globo ha rilanciato, quasi con certezza, l’ipotesi Flamengo: «Ronaldinho firmerà domani (oggi, ndr) per il Flamengo, giocherà a Rio de Janeiro». Secondo i rumors il Gaucho si sarebbe fatto convincere da Luxemburgo, ex tecnico del Real Madrid ora ai rossoneri. In realtà, sembra che l’accordo fra il fantasista e il Gremio, club che ha dato i natali calcistici a Ronaldinho, sia praticamente fatto.
A bloccare il tutto però, la resistenza inaspettata dei tifosi del club di Porto Alegre. Ieri i supporters hanno infatti manifestato contro il probabile ritorno del Gaucho considerato solamente un affare economico e non di cuore. «Gremio: se non per amore, non vogliamo un traditore», recitava uno striscione apparso. La telenovela, che diventa ogni giorno più intricata, potrebbe concludersi nella giornata odierna.