CALCIOMERCATO MILAN – Cagliari-Milan non è soltanto una semplice sfida di campionato. Fra la Sardegna e il capoluogo lombardo “ballano” infatti diverse trattative di mercato che potrebbero concretizzarsi da qui al prossimo giugno. In cima alla lista degli indiziati c’è il centrocampista Andrea Lazzari. Vero pupillo di mister Allegri, il tecnico livornese ha provato ad acquistarlo la scorsa estate, invano.
La dirigenza di via Turati sarebbe ora tornata alla carica per avere il polivalente centrocampista che a Milanello potrebbe sostituire Ronaldinho ma non solo. Cellino per ora non parla ma entro settimana prossima potrebbero arrivare novità. Il Milan vorrebbe puntare su Lazzari facendo leva sulla carta Astori. Il Cagliari crede molto nel giovane difensore in comproprietà con i rossoneri ed è pronto ad acquistarne la seconda metà.
Attenzione infine ad Alessandro Matri, uno dei principali obiettivi del Milan per l’inverno. In realtà l’attaccante di scuola rossonera sembra destinato a rimanere in Sardegna almeno fino alla prossima estate. A partire dal prossimo giugno, poi, si potrebbe scatenare una vera e propria asta anche se Matri sembra aver già scelto: «Mi piacerebbe giocare con Ibrahimovic e riabbracciare Allegri…».