Quando Ariedo Braida si muove in Sudamerica c’è sempre qualcosa che bolle in pentola. Il braccio destro di Galliani durante i tanti anni di grande carriera al Milan ha sempre portato giocatori importanti in particolare dal Brasile. Attualmente Braida si trova lì, sperando di scovare qualche giovane talento e di mettere le mani su qualche obiettivo del Milan. I rossoneri hanno bisogno di nuovi innesti a giugno quando molti senatori potrebbero andare via visto il contratto in scadenza. A centrocampo in particolare le cose potrebbero mettersi male visto che ci sono molti giocatori in bilico, Van Bommel, Seedorf, Flamini, Gattuso, Ambrosini, sono in scadenza di contratto, mentre Aquilani dovrà convincere i dirigenti del Milan a riscattarlo dal Liverpool. Non caso i rossoneri seguono con attenzione molti centrocampisti di talento. Braida in Brasile è andato in particolare per trattare l’acquisto di Casemiro, centrocampista brasiliano classe 92′ in forza al San Paolo. Il giocatore in estate ha vinto da protagonista il Mondiale Under 20 con il Brasile ed è stato a un passo da Inter e Roma ma l’accordo con il San Paolo non è mai stato trovato. I rapporti tra il giocatore e il club paulista non sono dei migliori, Casemiro infatti non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza nel 2014 con il San Paolo deciso ad aumentare la clausola rescissoria. Tuttavia per acquistare il giocatore ci vorranno comunque una ventina di milioni, forse qualcosa in meno. Certo, a favore del Milan e di tutte le società interessate al giocatore c’è il fatto che attualmente Casemiro sta deludendo le attese. Non a caso i dirigenti del club lo hanno richiamato varie volte, mentre il tecnico del San Paolo non lo considera più un titolare. Il Milan è alla finestra anche per Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, classe 89′, miglior bomber brasiliano del 2011. Damiao ha incantato tutti anche in Nazionale, il c.t. Menezes sembra voglia puntare su di lui piuttosto che su Pato. Ha una valutazione di 15 milioni di euro e in Italia piace a Inter, Juventus e Roma. In Europa invece è il Tottenham la squadra che ha mosso passi concreti verso il giocatore ma il diretto interessato non sembra voler andare in Premier League.



Damiao è un attaccante moderno e completo, dotato di tecnica brasiliana e dell’intelligenza tattica dei giocatori europei. Un giocatore che il Milan vorrebbe acquistare per il dopo Ibrahimovic, per questo Braida cercherà di tornare vincitore dalla “trasferta brasiliana”.

Leggi anche

Formazioni Bologna Lille/ Quote: torna Skorupski, dubbio Castro (Champions League, 27 novembre 2024)Video Inter Lipsia (1-0)/ Gol e highlights: decide un'autogol decisiva (Champions League, 26 Novembre 2024)