Durante l’allenamento di oggi Massimiliano Allegri avrebbe voluto gridare: “Adesso si che inizia la sfida”. Il tecnico del Milan ha ritrovato pezzi importanti della rosa. Contro il Palermo mancherà Pato che potrebbe tornare contro il Bate Borisov in Champions League, in compenso potrà contare su Philippe Mexes e su Robinho. Entrambi si sono allenati con il gruppo, il francese è apparso molto felice, sorridente, l’infortunio ai legamenti di aprile è ormai alle spalle. Vuole dimostrare di essere il migliore acquisto del Milan, di certo è il meno caro visto che è arrivato a parametro zero. L’ex difensore della Roma potrebbe giocare titolare accanto a Thiago Silva con Nesta in panchina a riposare in vista del match in Champions League. Allegri vuole provare la coppia di centrali dei prossimi anni, Mexes e Thiago Silva sulla carta formano una coppia impeccabile, completa, ma è il campo ovviamente a dover dare delle sentenze. Mexes ha voglia di tornare in campo e di presentarsi ai propri tifosi con una prestazione importante. Sabato avrà di fronte Hernandez, veloce e tecnico attaccante del Palermo, un avversario sicuramente di ottimo livello. Ma Mexes ha tanta adrenalina in corpo. Allegri dovrà gestirlo bene, perchè un infortunio grave come quello di Mexes non è facile da smaltire. Al giocatore transalpino manca solo il ritmo partita che acquisterà giocando con continuità. Allegri potrà così far riposare Nesta e qualche volta provare nuovamente Thiago Silva a centrocampo. Ma l’innesto più importante è Robinho. Il brasiliano tornerà in campo dopo la fastidiosa pubalgia che lo ha bloccato. I tifosi del Milan hanno imparato ad apprezzare e ad amare Robinho nella scorsa stagione. Tanto movimento nella difesa avversaria, spazi creati a favore di Ibrahimovic. Lo svedese non lo ha confessato pubblicamente ma certamente il brasiliano è il compagno d’attacco migliore per lui. Con Robinho ci sono più spazi da sfruttare proprio per il continuo movimento del brasiliano. I due sono molto affiatati in campo, lo scorso anno hanno dimostrato di poter essere una coppia fenomenale. Certo, anche i vari Cassano e Pato sono compagni importanti, ma con Robinho, Ibrahimovic ha un feeling particolare.



Sarà contento Allegri di poter riavere a disposizione l’ex attaccante di Real Madrid e Manchester City che nella scorsa stagione ha sbagliato molti gol ma è comunque arrivato in doppia cifra. Mica male per uno che di mestiere non fa la prima punta.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)