Il Milan di Allegri si prepara ad affrontare il Palermo domani sera a San Siro. Il tecnico toscano vorrà portare a casa i tre punti cercando di spazzare i problemi di questi giorni legati a Ibrahimovic e Cassano “stressati” dal calcio attuale. Saranno proprio loro due gli attaccanti del Milan che cercheranno di far mala alla difesa del Palermo. Ma in casa Milan non si può non parlare di mercato. Si parla molto del futuro di Ibrahimovic, dei possibili rinforzi del centrocampo, ma anche di un possibile arrivo in attacco. La corsa a Tevez ormai è nota a tutti, tanti i club interessati all’Apache che ieri ha chiuso definitivamente con il City di Mancini. L’argentino spera davvero di poter venire in Italia, Milano gli piace molto come città, in estate è stato beccato spesso nel capoluogo lombardo e qualcuno parlava già di un imminente approdo all’Inter. Se Tevez dovesse arrivare al Milan il tecnico Allegri sarebbe pronto a cambiare sistema di gioco proprio per favorire l’ingresso del giocatore argentino. L’allenatore toscano è tentato nel provare un tridente d’attacco formato da Cassano-Ibrahimovic-Tevez, con Pato e Robinho in panchina. Inutile dire che sia El Sharaawy che Inzaghi avrebbero pochissimi spazi, il giovane italo-egiziano potrebbe andare via in prestito, SuperPippo a titolo definitivo. Con il tridente Ibrahimovic avrebbe sicuramente più assistenza, sia Cassano che Tevez sono abituati a partire da più lontano per poi duettare con la “torre”. L’argentino darebbe maggiore pericolosità all’attacco del Milan, più di quanto potrebbero fare Pato e Robinho, anche perchè il primo non ha mai digerito una posizione più esterna, il secondo invece agisce meglio da seconda punta. Anche a centrocampo potrebbero esserci delle novità, ma molto dipender dalle condizioni fisiche dei giocatori rossoneri. L’idea di Allegri è quella di spostare Thiago Silva a centrocampo cercando di aumentare la qualità in mezzo al campo. A lasciare il posto al brasiliano sarebbe Van Bommel. In difesa molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Nesta e Mexes che potrebbero restare centrali per permettere a Thiago Silva di avanzare. Un Milan pronto a studiare nuove alternative per cercare di risalire in campionato.



Allegri è convinto che con il rientro dei tanti infortunati le cose potrebbero andare per il verso giusto. Ci sarà da lavorare perchè quest’anno Juventus e Napoli sono squadre molto attrezzate per lottare in campionato.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)