Il Milan è da sempre una squadra che ha un feeling particolare con il Sudamerica e in particolare con i brasiliani. Gli ultimi successi dei rossoneri hanno visto in campo calciatori come Cafù, Serginho e soprattutto Kakà. Adesso i campioni del Milan sono anche Thiago Silva e Pato. Una tradizione che Galliani e Braida vorrebbero continuare anche nei prossimi anni. In Brasile il Milan ha Serginho, ex terzino sinistro, come osservatore. Attualmente in Brasile si trova Braida per parlare di Casemiro e Rhodolfo con il San Paolo, ma Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky ed esperto di calciomercato, ha rivelato che i rossoneri avrebbero nel mirino altri due giocatori sudamericani. Il primo gioca sempre nel San Paolo e si chiama Lucas Rodrigues Moura da Silva, meglio noto come Lucas, trequartista classe 92′ che è già in pianta stabile nella Nazionale di Mano Menezes. Per dirla tutta in Brasile lo accostano come grandezza a Neymar, astro nascente del calcio sudamericano. Difficile però arrivare a Lucas, calciatore trattato anche dall’Inter. Sul fenomeno del San Paolo ci sono molte società a partire dal Psg dell’ex Leonardo che in quanto a scoprire talenti brasiliani è uno dei migliori al mondo. L’ostacolo maggiore è rappresentato dalla valutazione del San Paolo che per il 19enne brasiliano vuole almeno 30 milioni di euro. Il grande numero di squadre interessate può solo aumentare il prezzo del cartellino del giocatore sudamericano. Molto dipenderà dalla volontà del brasiliano che, come rivela Di Marzio nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, vorrebbe arrivare in Italia per migliorarsi anche dal punto di vista tattico. Non sarà facile però resistere alle sirene del Barcellona o del Chelsea, altre due grandi società interessate a Lucas. Sempre Di Marzio rivela che il Milan continua a trattare anche Juan dell’Internacional di Porto Alegre. Il centrale mancino brasiliano, protagonista ai Mondiali Under 20 vinti dal Brasile, piace molto all’Inter. I nerazzurri sono da tempo sul giocatore e vorrebbero chiudere la trattativa ma l’Internacional vuole almeno 8 milioni di euro. In estate il club brasiliano ha rifiutato un’offerta da 4 milioni di euro del Napoli per il proprio difensore. Classe 91′, Juan è forte fisicamente, rapido e bravo in marcatura.



Il Milan dovrà però cercare di battere la concorrenza dell’Inter per assicurarsi il difensore sudamericano. Non sarà affatto semplice visto che i nerazzurri non vorranno certo perdere questo derby di mercato.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)